You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Medicina Estetica

Home / Medicina Estetica / Peelings

Peelings

I peelings sono un trattamento di medicina estetica che si basa sull’azione di uno o più agenti chimici esfolianti sono indicati per il trattamento delle rughe e delle macchie, per migliorare gli esiti da acne, per ridare tono alla pelle e per contrastare gli effetti dell’invecchiamento e della gravità.

A seconda dei prodotti utilizzati (acido glicolico, acido mandelico, acido salicilico, acido lattico, acido tricloroacetico, fenolo, ecc.), si parla di peeling superficiali, intermedi o profondi.

Ppeelings superficiali
Si usano per rimuovere lo strato corneo (ovvero lo strato più superficiale della pelle), per eliminare le rughe più sottili e le piccole macchie, nonché per rendere la pelle più liscia e luminosa. Il trattamento non necessita di alcuna anestesia e deve essere ripetuto a distanza di alcuni giorni per un totale di 4-6 sedute.

Peelings intermedi
Agiscono sia sullo strato corneo che sul derma superficiale, rimuovendo le macchie e le cheratosi e attenuando le rughe medie e profonde, attraverso un processo di esfoliazione che si completa in una settimana, e solo dopo 3-4 settimane si può ripetere.

Peelings profondi (fenolo)
Solo nei casi in cui l’invecchiamento cutaneo sia molto importante ed infatti, agiscono in profondità eliminando le rughe più profonde, le cicatrici, gli esiti da acne e le macchie più estese. Il trattamento si effettua in anestesia locale con sedazione, in day hospital o con una notte di ricovero in clinica. Il decorso postoperatorio è lungo 10-15 giorni.