You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Medicina Estetica

Home / Medicina Estetica / Criolipolisi

Criolipolisi

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che grazie all’effetto del freddo riduce il grasso con l’obbiettivo di rimodellare i contorni corporei.
Si usa un particolare dispositivo che agisce su alcune zone del corpo cioè quelle più soggette al grasso localizzato.

Il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose innesca un processo chiamato lipolisi, per apoptosi, il grasso disciolto verrà poi smaltito dal corpo in modo del tutto naturale.
La criolipolisi, quindi, permette di sconfiggere gli accumuli adiposi in modo graduale ma permanente. Le cellule adipose eliminate infatti, contrariamente a quanto si pensa, non potranno più riformarsi, mantenendo il risultato nel tempo.
Ecco perché in molti considerano questo trattamento come un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, sebbene la seconda assicuri una riduzione del tessuto adiposo molto più elevata e rapida.

Un’altra buona notizia è che il trattamento di criolipolisi non è doloroso e permette di tornare subito alle proprie attività. Purtroppo, però, è possibile sottoporre al trattamento solo poche zone alla volta.
La seduta dura meno di un ora e può essere ripetuta dopo circa un mese.
Il risultato si inizia a vedere ad una settimana di distanza dal trattamento, pertanto, uomini e donne che godono di buona salute e che hanno raggiunto la maggiore età possono sottoporsi a questo trattamento.

La criolipolisi non è un trattamento indicato per perdere peso e non è adatta a pazienti affetti da obesità o in forte sovrappeso, il paziente ideale è una persona con moderato sovrappeso o normopeso con depositi adiposi localizzati resistenti alla dieta e agli sport.